Massaggio Prenatale

E' una connessione emozionale e psichica tra mamma e bambino, è un modo per spianare la strada al rapporto madre-figlio fin dal periodo prenatale ed è anche la via più bella per ristabilire il giusto equilibrio tra corpo e mente, sia della mamma che del piccolo.

Il massaggio migliora la circolazione, favorisce il drenaggio di liquidi, rilassa le tensioni muscolari prevenendo disturbi tipici dell’attesa come gonfiori e mal di schiena, ma più che soffermarsi sui singoli benefici la futura mamma dovrebbe porsi come obiettivo principale il suo benessereil massaggio infatti regala relax, in una fase di grande fragilità emotiva in cui le attenzioni sono già tutte rivolte verso il bebè che porta in grembo.

Possiamo subito capire come durante un massaggio in gravidanza, il bambino goda del benessere percepito dalla mamma e si rilassi con le preziose endorfine (ormoni del benessere) prodotte dal corpo materno. In quello che io definisco “massaggio prenatale” ovvero il massaggio del pancione tutto questo si amplifica, il massaggio è rivolto al piccolo in ogni suo gesto, gli invia calore, affetto, dolcezza, tutto ciò di cui ha bisogno. Queste sono le parole di una nostra cliente a dimostrazione di quanto detto:

"Man mano che si andava avanti con il massaggio lo sentivo rilassarsi, godere di quel tocco, “fare le fusa”. É stato un momento di comunicazione fra me  e Giorgia, profondo, caldo, empatico.

Alla fine di tutto, Io e Giorgia  dormivamo, in un calore-torpore meraviglioso dal quale ci siamo risvegliati lentamente, pieni di energia e rilassati allo stesso tempo."

 

Durata: 60 min.

Cosa comprende
  • Kit benessere Samadhi (ciabattine, telo e accappatoio 100% cotone)
  • Musicoterapia specifica
  • Tisana personalizzata
  • Spogliatoi uomo/donna